05/10/2010

Galizia : l'innovazione che rende semplice e sicuro il sollevamento

Galizia : l'innovazione che rende semplice e sicuro il sollevamento

Da AZ MARMI di Ottobre 2010

L’azienda Galizia nel biennio 2009/2010 sta festeggiando un doppio anniversario, ovvero i 120 anni di attività e i 20 anni di progettazione, costruzione e vendita di gru semoventi elettriche e Diesel (autogru elettriche e Diesel).

L’Ing.Fabio Vercelli Galizia in questa occasione particolare ricorda lo zio, l’Ing. Fulvio Galizia scomparso nel 2007, che come vuole sottolineare “tanti Vostri lettori hanno conosciuto, ne sono divenuti clienti ed amici ed ancora oggi me ne parlano con grande stima e affetto. Insieme a lui avevamo iniziato a produrre gru semoventi nel 1989 ed è a lui che dedichiamo questo importante traguardo”.

Galizia è arrivata a questo appuntamento concentrandosi sull’innovazione dei suoi prodotti. L’ufficio di progettazione, in stretta collaborazione con l’area commerciale, si è concentrato per  trovare soluzioni innovative finalizzate a rendere le gru semoventi Galizia sempre più intuitive e sicure da utilizzare nei quotidiani lavori di sollevamento.

Da questi studi sono nati i progetti relativi alla creazione di alcuni nuovi modelli, all’aggiornamento di modelli esistenti e allo sviluppo di applicazioni innovative. Fiore all’occhiello sono la GF200, la prima gru semovente elettrica a trazione anteriore bimotore sul mercato e la G20, la più compatta gru semovente mai costruita comandata a mezzo timone dotato di comandi elettronici proporzionali della trazione e del braccio.

Soluzioni specifiche per il settore lapideo sono state create aggiornando nelle portate e nelle caratteristiche idrauliche le gru mediopiccole ed in particolare sviluppando la serie XC dedicata al carico/scarico container. Infine tutte le gru possono essere dotate di Joystick elettronico completo di distributore proporzionale e di radiocomando per il controllo totale a distanza della gru semovente (traslazione, sterzo, movimentazione del braccio e degli eventuali attrezzi).

Scarica l'allegato PDF